Menu

helius 450x300Helius Energy ha ufficialmente inaugurato il suo impianto a biomasse in Scozia, a Rothes. La struttura di Helius CoRDe permetterà di ottenere energia da prodotti di scarto provenienti dalle famose distillerie di whisky della zona.

L’INAUGURAZIONE – Come riportano i media del Regno Unito (qui il resoconto di BusinessGreen), è stato il duca di Rothesay ad inaugurare il nuovo impianto di The Helius CoRDe Ltd, che promette di produrre energia in modo da coprire il fabbisogno di 9 mila abitazioni della regione.

IL PROGETTO - L’impianto da 8.23 MW è stato sviluppato da una joint venture costituita da Helius Energy, Rabo Project Equity BV, e Combination of Rothes Distillers Limited (CoRD). Andrà a rimpiazzare l’impianto a carbone che era stato precedentemente utilizzato per smaltire gli scarti provenienti proprio dalle distillerie di whisky della regione.

“Progetti come questo faranno sempre più parte del mix energetico del Regno Unito”, ha commentato Adrian Bowles, CEO di Helius Energy,

NON SOLO ENERGIA PULITA – L’impianto produrrà energia elettrica, calore, ma anche un integratore proteico per animali conosciuto come Pot Ale Syrup.

Anna Tita Gallo

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network