Menu

gsefer 450x300Incentivi per le rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico. Il Gse ha pubblicato online i nuovi Bandi relativi ai Registri e alle Procedure d'Asta per gli incentivi alla produzione di energia elettrica da impianti a fonti rinnovabili diversi dai fotovoltaici. La documentazione è già scaricabile direttamente dal portale Web del Gestore dei Servizi Energetici.

I NUOVI BANDI - Si tratta di 3 bandi in totale, di cui 2 relativi all’iscrizione ai registri e uno relativo alla partecipazione alle procedure d’asta, così come previsto dal Decreto Ministeriale del 6 luglio 2012:

- Bando pubblico per l’iscrizione ai Registri informatici per gli interventi di rifacimento di cui al DM 6 luglio 2012

- Bando pubblico per l’iscrizione ai Registri informatici di cui al DM 6 luglio 2012

- Bando pubblico per la partecipazione alle Procedure d’Asta di cui al DM 6 luglio 2012.

LE SCADENZE – Sia i registri che le procedure d’asta si apriranno il 12 aprile 2013 alle ore 9. Il Gse sottolinea in un comunicato che, in tutti i casi, si chiuderanno “improrogabilmente” alle ore 21 del 10 giugno 2013.

COME INOLTRARE LE RICHIESTE – Tutte le richieste di iscrizione dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica entro e non oltre i termini di chiusura previsti. Sarà possibile utilizzare l'applicazione informatica FER-E che il Gse ha messo a punto proprio a questo fine. È accessibile tutti i giorni 24 ore su 24, ad eccezione dei giorni di apertura e chiusura.

Anna Tita Gallo

GreenBiz.it

Network