Menu

Regno Unito, bollette più salate per sostenere le rinnovabili. Ecco perché ne vale la pena

  • Scritto da Anna Tita Gallo

billsIl costo per sostenere la realizzazione di nuovi parchi solari e centrali nucleari per raggiungere l’obiettivo di riduzione della CO2 nel Regno Unito farà salire di circa 100 sterline il costo delle bollette energetiche alla fine del prossimo decennio.

Rinnovabili: l'Italia raggiunge in anticipo l’obiettivo al 2020

  • Scritto da Anna Tita Gallo

walkgreenSono i dati Eurostat a confermare che l’Italia ha raggiunto gli obiettivi fissati al 2020 riguardo la percentuale di consumi di energia soddisfatta grazie alle energie rinnovabili. A fine 2015 il nostro Paese ha infatti raggiunto quota 17,5%, vale a dire lo 0,5% in più rispetto al target prefissato da raggiungere entro il 2020.

Elettricità Futura: assoRinnovabili e Assoelettrica insieme per l'energia pulita

  • Scritto da Roberta De Carolis

elettricità futura

assoRinnovabili e Assoelettrica insieme con il progetto ‘Elettricità Futura’. L’assemblea presieduta dal Presidente Agostino Re Rebaudengo ha votato per la fusione l’8 marzo, dando il via alla nascita di una nuova associazione dell’elettrico. È il primo caso in Europa.

Energie rinnovabili: un’intera isola delle Hawaii sarà alimentata dal sole (VIDEO)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

teslasitoElon Musk fa passi da gigante nel dimostrarci che un futuro all’insegna delle rinnovabili non solo è possibile ma è già realtà. Nei giorni scorsi Tesla ha annunciato il progetto di un’isola intera delle Hawaii alimentata da energia solare.

Eolico da record in Danimarca: coperto il 104% del fabbisogno energetico

  • Scritto da Anna Tita Gallo

danishwindrecordLe fonti rinnovabili possono generare abbastanza energia da rifornire un Paese intero. Lo dimostra il caso della Danimarca, che mercoledì scorso è riuscita grazie al solo eolico a coprire il proprio fabbisogno interno. I dati sono quelli di WindEurope, che sostiene che eolico onshore e offshore abbiano prodotto energia per 10 mln di abitazioni in Ue.

Chi siamo

Network