Menu

Amburgo - 09.03.2011 – ProjectForum4t2, con la prima piattaforma professionale mondiale online per il questo mercato è stato caratterizzato da una forte nota di incertezza e confusione, data la molteplicità di intermediari coinvolti nel settore. Gli addetti ai lavori si pongono sempre queste domande: Chi ha davvero la possibilità di sviluppare un progetto? Chi può veramente realizzare il progetto? Le informazioni sono tutte descritte in maniera trasparente? Ci si può davvero fidare di un offerente?

La piattaforma online ProjectForum4t2 con la piattaforma www.project-forum.biz elimina queste barriere grazie ad una presentazione strutturata , a una trasmissione protetta e securizzata dei dati e ad un accesso limitato solo a comprovati offerenti e venditori. Per ProjectForum4t2 il progetto occupa una posizione di primo piano.

"La rappresentazione ben strutturata delle informazioni di ogni progetto, oltre ad una vasta documentazione, rende possibile una panoramica di grande portata e trasparenza”, afferma l’Ingegner Karsten Kreissler, Fondatore e Amministratore di ProjectForum4t2. "Indipendentemente dal Paese, dalla lingua o da altre barriere diamo la possibilità ai promotori e agli acquirenti di progetti fotovoltaici di condurre proficue trattative commerciali in maniera efficiente e chiara.“

Un secondo mercato per gli impianti già in esercizio La piattaforma www.project-forum.biz si occupa non solo di diritti progettuali ma anche di impianti fotovoltaici già in funzione. All’interno di questo nuovo segmento del mercato, per la prima volta, offriamo ai proprietari di impianti la possibilità di cederli attraverso un processo semplice ed efficace.

Diversi appuntamenti per accedere alla Banca Dati. Da oggi è possibile per i promotori e gli acquirenti di progetti registrarsi a www.project-forum.biz. Fino al 07.04.2011 soltanto i promotori di progetti potranno accedere alla Banca Dati e inserire così la documentazione relativa ai progetti. Solo in un secondo momento, dall’ 08.04.2011, gli acquirenti interessati potranno accedere e consultare la Banca dati.

La motivazione principale dei collaboratori di ProjectForum4t2 è l’intento di sviluppare il fotovoltaico e farlo diventare, nel breve periodo e con l’ausilio dei progetti già realizzati con successo, un elemento fondamentale per l’erogazione di energia a livello globale.

Il Team di ProjectForum4t2 ha alle spalle esperienze consolidate in molti anni di attività nei settori dello sviluppo, della progettazione e della realizzazione, oltre al finanziamento e gestione degli impianti fotovoltaici. Il Team di persone che opera in ProjectForum4t2 ha già svolto attività professionali in società ben conosciute nel settore come, ad esempio, il Gruppo Conergy, SunEdison oppure BP Solar. Inoltre, molta esperienza è stata acquisita anche in piccole società in fase di start-up per le quali sono fondamentali i fattori di progettazione e di sviluppo Dopo aver svolto un’attività pluriennale di interfaccia tra i progettisti a livello locale e i realizzatori di tali progetti a livello internazionale, ci è venuta l’idea di iniziare ad offrire delle possibilità progettuali di tipo standardizzato che siano efficacemente accessibili in internet.

Ufficio stampa Project Forum 4t2 GmbH


 

GreenBiz.it

Network